Resi e Cambio Taglia
Come effettuare un Reso
Accedi con login e password
Clicca in alto sull'icona e scegli "RESTITUZIONI"
Aggiungi una nuova richiesta di Reso
Clicca sul pulsante rosso "inserisci Richiesta"
Inserisci il codice ordine
Inserisci nel campo "cerca un ordine" il codice ordine.
Seleziona i prodotti da cambiare o restituire
Completa la procedura compilando i dati richiesti
Costi e modalità
Il cliente può scegliere il metodo di spedizione del reso:
Reso tramite SDA
Reso tramite il corriere Sda con nostra prenotazione, costo € 15.00
Reso tramite corriere a scelta del cliente
Reso tramite un corriere scelto dal cliente (a proprie spese)
Una volta ricevuto il reso per cambio ordine procederemo con la rispedizione del prodotto al costo di 9.00€.
In caso di rimborso verrà restituito l’importo pagato dal cliente, spese di spedizione escluse anche se gratuite ed eventuali altre spese, verifica le condizioni qui
I prezzi sopraindicati sono validi solo per le spedizioni in Italia, per le spedizioni estere si applicano i costi in base alla zona di spedizione (vedi tabella dei paesi).
Gli acquisti effettuati sul sito www.market2ruote.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l'ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
Ai sensi degli artt. 64 e segg. DLT 206/2005, il Cliente consumatore, cioè persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
b) nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà essere inviata all'attenzione dell’azienda Market 2 Ruote S.r.l a mezzo lettera Raccomandata A/R con avviso di ricevimento, indirizzata alla Market2Ruote S.r.l. con sede in Via Circonvallazione est 4, 31033 Castelfranco Veneto (TV), oppure all’email info@market2ruote.it.
Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene alla Market 2 Ruote S.r.l, utilizzando uno dei metodi sopracitati (vedi metodi di reso), con allegata copia della raccomandata/e-mail sopra indicata. Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio, del DDT di invio, del documento commerciale di vendita e copia del codice fiscale. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati alla Market 2 Ruote S.r.l. con un'unica spedizione.
La Market 2 Ruote S.r.l. non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La Market 2 Ruote S.r.l. provvederà al cambio o al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso a condizione che il bene sia integro e non usato.
Fatte salve le eventuali spese di ripristino dei danni, la Market 2 Ruote S.r.l. provvederà al rimborso dell'importo pagato (spese di spedizione escluse - anche se gratuite vedi condizioni di vendita) dal Cliente al momento dell'acquisto del bene, entro 14 giorni dalla data in cui la Market 2 Ruote S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, purchè nel frattempo sia stato ricevuto il bene secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare in base al metodo di pagamento del Cliente.
Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:
a) la mancanza della confezione e/o imballo originale;
b) l'assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) l'utilizzo del prodotto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Market 2 Ruote S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La Market 2 Ruote S.r.l. informa che il diritto di recesso non potrà applicarsi su merce espressamente modificata su richiesta del cliente, prodotti su ordinazione, non tenuti di norma a magazzino dalla Market 2 Ruote S.r.l.. Detti beni NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO, poichè ordinati su espresse specifiche esigenze personali del Cliente.