- Condizioni di Vendita
Condizioni generali
1 Introduzione
Questo documento riassume le condizioni di vendita che vengono applicate per l’acquisto di prodotti attraverso il sito di e-commerce www.market2ruote.it da utenti definiti di seguito Clienti.
Il sito www.market2ruote.it appartiene al Venditore:
Market 2 Ruote S.r.l.
Via Circonvallazione Est, 4
31033 Castelfranco Veneto (Tv) Italy
Tel +39-0423-493640; Fax +39-0423-741957;
REA TV 226161; Codice fiscale e Partita iva 03166440267.
2 Accettazione delle condizioni di vendita
Il cliente nel momento in cui effettua un ordine accetta integralmente le Condizioni Generali qui contenute. Market 2 Ruote s.r.l. si riserva il diritto di variare il contenuto di tali condizioni. Eventuali modifiche si intendono valide dal momento della loro pubblicazione sul sito.
Il cliente nell’effettuazione di un ordine non può inserire nomi falsi o inventati ; qualora si verificasse, il venditore si riserva di denunciare il fatto all’Autorita’ competente a tutela dei consumatori stessi.
Il cliente è tenuto inoltre a verificare i propri dati personali inseriti negli ordini: il venditore non è responsabile di errori dovuti a informazioni errate o incomplete fornite dal cliente.
Il contratto stipulato tra Market 2 Ruote e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Market 2 Ruote, che si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Per poter effettuare acquisti sul sito il cliente deve essere maggiorenne.
3 Modalità di pagamento
Per il pagamento dell’ordine effettuato il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità:
- - Carta di credito : Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell' esecuzione dell'ordine da parte del venditore.
Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei Prodotti acquistati on-line.
In nessun momento il venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Market 2 ruote non può in ogni caso essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito. - - Paypal : Nei casi di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal l'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine o di esercizio di diritto di recesso da parte del Cliente l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente, ma sarà trattenuta la commissione pari al 4% addebitata da paypal nei confronti di Market 2 Ruote.
In nessun momento della procedura di acquisto Market 2 Ruote srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. - - Bonifico bancario: in questo caso il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell'importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l'istituto di credito o n.° di conto corrente indicato nell' e-mail di conferma dell'ordine. La merce verra’ spedita solo dopo aver ricevuto il pagamento per intero. Nessuna spesa bancaria potrà essere addebitata al venditore.
- - Contrassegno: in questo caso il Cliente provvederà al pagamento al momento della ricezione della merce pagando al vettore. Il pagamento è in contanti. Market 2 Ruote srl chiedà il CODICE FISCALE al cliente per l'emissione dei documenti di storno in caso di mancato ritiro del pacco.
Per motivi organizzativi non si effettuano spedizioni a contrassegno per importi inferiori a 100,00 euro (spedizione esclusa)
Il corriere non accetta importi superiori ad euro 999.00
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente quanto pagato verrà reso utilizzando la stessa modalita’ di pagamento utilizzata dal cliente per i pagamenti con bonifici, carta di credito e paypal. Verra’ utilizzato il bonifico per i pagamenti effettuati con contrassegno.
4 Prezzi
I prezzi applicati a ciascuna vendita sono indicati nel catalogo del venditore in vigore al momento dell'acquisto.
I prezzi sono esposti in moneta Euro e si intendono fermi ed irrevocabili fino ad una diversa pubblicazione sul sito. Eventuali modifiche non verranno applicate agli ordini già ricevuti.
Nel sito web sono indicati il prezzo Iva esclusa o il prezzo Iva compresa in base all'area di visualizzazione. L'area di appartenenza del Cliente consente di consultare i prezzi per la consegna dei prodotti nella propria zona.
Il prezzo comprensivo di Iva è il prezzo applicato per tutti i paesi appartenenti all'Unione Europea (UE) in considerazione della destinazione e della normativa fiscale vigente.
Per i clienti di paesi non appartenenti all'Unione Europea, il prezzo effettivo della merce acquistata è uguale al prezzo senza Iva. In questo caso, il cliente pagherà poi le imposte locali e i dazi doganali applicati nel suo paese.
L'area di APPARTENENZA del Cliente viene considerata l'area di DESTINAZIONE della merce. Al valore totale dell'ordine viene aggiunto un importo pari alle spese di spedizione. Questo importo viene calcolato in automatico e mostrato al cliente al momento dell'acquisto sulla base del peso e della destinazione della merce acquistata. Le spese di spedizione sono indicate nella sezione "spese di spedizione".
5 Correttezza delle informazioni esposte
Market 2 Ruote s.r.l. si riserva la possibilità che le caratteristiche dei prodotti venduti possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo, nel caso in cui i produttori modifichino tali prodotti senza darne preavviso.Il cliente può in questo caso rifiutare l'acquisto come indicato nel "Diritto di Recesso".
Market 2 Ruote s.r.l. non e' responsabile per eventuali errori tipografici e/o fotografici, ad esempio ma non soltanto quelli relativi all'indicazione dei prezzi di vendita mostrati nel catalogo.
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
L'accettazione dell'ordine da parte di Market 2 Ruote s.r.l. si intende confermata al momento dell'inoltro della conferma d'ordine via e-mail da Market 2 Ruote s.r.l. al Cliente.
6 Garanzia
La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito Market 2 Ruote s.r.l. viene fornita dal rispettivo produttore.
Le condizioni di garanzia assicurate dal produttore coprono un periodo di 24 mesi dalla data di emissione dello scontrino, contro difetti di materiale o fabbricazione, e garantiscono la sostituzione o la riparazione gratuita. In caso di fatturazione la garanzia è di 12 mesi. Per richiedere la garanzia deve essere presentato lo scontrino o la fattura di acquisto. Le spese di spedizione spedizione sono a carico del cliente.
Ogni eventuale reclamo riguardante i prodotti acquistati deve essere direttamente inoltrato a Market 2 Ruote s.r.l. all'indirizzo Via Circonvallazione Est, 4 31033 Castelfranco Veneto (Tv) Italia, con e-mail o pec o altro analogo mezzo che consenta la prova scritta dell'avvenuta ricezione, entro 8 giorni dalla scoperta.
Sono comunque esclusi dalla garanzia: la normale usura dei prodotti; imperizia d'uso, cattiva conservazione o trattamento del prodotto, riparazioni e/o modifiche al prodotto.
Market 2 Ruote s.r.l. non e' responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente e' responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell'uso dell'equipaggiamento fornito attraverso i nostri servizi.
7 Tempi e modalita’ di consegna
I tempi indicati per la spedizione degli ordini sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se il prodotto non è disponibile e deve essere a sua volta ordinato al produttore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verra' mantenuto aggiornato sul ritardo esistente ed avra' la possibilita' attendere o di annullare l'ordine. Tutti gli ordini verranno evasi alla prima mattina lavorativa utile.
Market 2 Ruote s.r.l. NON puo' essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione. Tutte le spedizioni con peso superiore ai 3 chili vengono assicurate, mentre per le altre spedizioni l'assicurazione viene applicata su richiesta specifica del cliente. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilita' di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti. Per questo tipo di inconvenienti, il cliente deve rivolgersi direttamente al trasportatore di cui avra' informazione al momento della conferma della avvenuta spedizione della merce.
A tal fine è necessario che il cliente, all'atto del ricevimento della merce, verifichi attentamente l'imballo esterno. Qualora ne sia accertata la non perfetta integrità, il cliente dovrà immediatamente farlo presente al corriere, indicando espressamente nella bolla di consegna che la merce viene accettata con riserva. L'assicurazione non opera nel caso in cui il cliente abbia ricevuto il prodotto senza verificarne l'imballo e senza esprimere riserve.
Il cliente dovrà comunque avvisare Market 2 Ruote della presenza del danno entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento della merce.
8 Diritto di Recesso
Come previsto dal Decreto Legislativo n° 185/1999, che regola i contratti a distanza, il consumatore può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo diritto si può esercitare con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Market 2 Ruote s.r.l. Via Circonvallazione Est 4, 31033 Castelfranco Veneto TV. E' altresì possibile inviare la dichiarazione di recesso a mezzo fax,o e-mail entro lo stesso termine, purchè seguita da conferma entro le 48 ore successive mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
In caso venga esercitato il diritto di recesso, la merce acquistata, integra e non utilizzata, dovrà essere rispedita a proprie spese a Market 2 Ruote s.r.l. Via Circonvallazione Est 4, 31033 Castelfranco Veneto TV entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della merce (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico del destinatario.
In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, Market 2 Ruote s.r.l. provvederà alla restituzione delle somme riscosse dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le condizioni. Non saranno in ogni caso rese le spese di spedizione della merce che rimangono a carico del cliente stesso. Nel caso di acquisto con spedizione gratuita verranno trattenute dal rimborso le spese sostenute per la spedizione, pari ad euro 9.00.
9 Foro Competente
Per qualunque controversia, e' competente il Foro di Treviso (Italia).
10 Lingua
Le presenti condizioni di vendita sono redatte e visibili in lingua italiana e in lingua inglese. Per l'esecuzione, l'applicazione e l'interpretazione delle condizioni di vendita, l'unica versione che farà fede tra le parti è quella in lingua italiana.
11 Assistenza
Market 2 Ruote s.r.l. garantisce e riserva ai clienti un accurato Servizio Clienti che risponderà ad ogni richiesta d'informazione e accoglierà eventuali suggerimenti e reclami. Si accede al Servizio Clienti inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo:info@market2ruote.it